Insieme, con Maria

Insieme, con Maria

«Un grande segno apparve in Cielo. Il Bimbo fu rapito in Cielo; la Donna fuggì nel deserto dove Dio le aveva preparato un rifugio» (Apocalisse, cap. 12). 

Gesù ascese al Cielo, e la Mamma sua rimase nel deserto, che è la terra degli uomini. Il suo rifugio fu la Chiesa nascente, la Chiesa composta di tanti “Cenacoli”. Anche attualmente la Vergine sta preparando altrettanti piccoli rifugi, dov’è amata, ascoltata e dove ascolta. Questi rifugi sono i Cenacoli; sono gli incontri di preghiera con Gesù e con la Mamma: sono le famiglie dove si recita il Rosario.

 

Per questo mese di Maggio, in risposta all’invito del Papa e per essere ancora più uniti come famiglia spirituale, ti proponiamo un Rosario a Maria condiviso:

procurati una statuetta o un’immagine della Madonna e collocala in un luogo decoroso della tua casa, davanti a cui pregare quotidianamente. La tua famiglia diventi un vero e proprio Cenacolo di preghiera, e unita a tante altre famiglie formerà una grande catena di preghiera. Questo profondo legame spirituale ti darà forza e illuminerà le tenebre di troppe famiglie.

Maria, siamo con te per pronunciare il nostro “sì” di fede

Maria, siamo con te nella speranza di portare Gesù ad una umanità che cerca salvezza

Maria, siamo con te nel ricevere il dono di amore del Padre in Cristo Gesù.

 

CLICCA QUI!
Troverai il libretto da sfogliare e/o scaricare per pregare il Santo Rosario direttamente sul computer o sul tablet, completo di audio e spartiti dei canti GAM per ogni mistero del Rosario.

 

 

 


Condividi su: Facebook Twitter Google Plus