Tutti uniti attorno al Pastore

Tutti uniti attorno al Pastore

“Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At 12,5). Alla luce di questa parola biblica, Papa Francesco, in questo mese dedicato alla Vergine Maria, ha invitato tutti i fedeli a una preghiera incessante col Rosario, per invocare insieme la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative.

Papa Francesco aprirà la preghiera il 1° maggio e la concluderà il 31 maggio. Ogni giorno del mese, la preghiera mariana, guidata da 30 santuari rappresentativi di tutto il mondo, verrà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Santa Sede alle ore 18 ogni giorno.

Perché anche tu possa prendere parte a questa maratona, puoi dedicare un tuo momento di preghiera in macchina, per la strada, con lo smartphone e grazie alle tecnologie della comunicazione, ma, se riesci, meglio ancora con la tua famiglia. 

Un suggerimento: In famiglia (o nel condominio, sul balcone…), prepara un angolo dedicato alla Madonna; su un mobiletto metti un quadro, un disegno o una piccola statua della Madonna e se ci sono bambini, con loro prepara delle decorazioni colorate, un cero, dei fiori…

* Perché non condividere una foto del tuo altarino dedicato alla Madonna? Potrà essere pubblicato sulla nostra pagina di Facebook.

Una proposta di preghiera.

Clicca sull’immagine 

Condividi su: Facebook Twitter Google Plus