PRIMI SABATI DEL MESE

«Io sono la Madonna del Rosario, disse la Vergine a Fatima. Sono venuta a esortare i fedeli a cambiare vita e a non affliggere più con il peccato il Signore che è già troppo offeso, a pregare il Rosario e a fare penitenza».
La promessa della Madonna! Quante persone, se avessero praticato i Primi Sabati del Mese, avrebbero fatto una morte santa con la Mamma vicina! Ma l’hanno dimenticata. Oggi più che mai, soprattutto nel mondo giovanile in disperata ricerca di certezze e di gioia, si sente l’urgenza di far rivivere il Primo Sabato del Mese con la Confessione e la Comunione, momenti essenziali di questa devozione. La Madonna, o giovane, non ha che una gioia: portarti a Gesù attraverso la grazia ricevuta nel sacramento della Penitenza. Gesù poi, con l’Eucaristia, ti darà la forza di affrontare tutte le battaglie, tutte le lotte; Gesù è il vero Pane dei forti.
I Primi Sabati del Mese devono avere questo scopo: una continua conversione per non offendere Gesù, già tanto offeso. «Il Regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al Vangelo», ripeteva Gesù alle folle della Galilea. Lo ridice anche oggi, a ciascuno di noi.
Ti lascio nell’amore dei Tre con la Mamma Celeste.
Don Carlo De Ambrogio
⇒ Clicca e scarica il libretto: I PRIMI SABATI DEL MESE
Vedi anche: NOI CI CONSACRIAMO


