“Un mese a Maria” – 15° giorno –

“Un mese a Maria” – 15° giorno –

“Un mese a Maria” – 15° giorno – 

«Chi è Costei che sorge come l’aurora, bella come la luna, fulgida come il sole, terribile come un vessillo di guerra? (Ct 6,10).

È Maria, la Donna vestita di Sole, tutta avvolta e compenetrata dalla Luce di Dio. «Tutta bella sei Maria. E in te non c’è macchia di colpa». Bellissima, traslucidissima, chiarissima, di una luce meravigliosa perché tutta inondata dai Tre. La Vergine è tutta amore. Il Cuore immacolato di Maria è il cuore che ha più amato, quel cuore che è ai confini della divinità e dell’Amore infinito. È la Madre dei viventi, Colei che ci ha concepiti, presso la croce, la nostra Mamma.

 

Esempio

Un fanciullo colpito da meningite tubercolare; era andato in coma. La sua mamma l’assisteva giorno e notte, gli stava vicino, non l’abbandonava mai, la febbre era alta.

La mamma aveva posato la testa sul cuscino dove s’era infossata la testa del suo bimbo. Gli stava vicino; ne raccoglieva si può dire, tutti i respiri. Ogni poco gli umettava le labbra, gli carezzava la fronte, gli teneva la mano che scottava.

Ad un certo momento il fanciullo mormorò quasi in un soffio: “Mamma, Mamma!”. Ella alzò la testa: piangeva. Il bimbo continuava a mormorare: “Mamma!”. E lei con voce sommessa, quasi un sussurro per non disturbare il suo bambino, disse: «Non chiama mica me, chiama la Madonna».

 

Impegno

Pregherò il santo Rosario o la decina con tutto il cuore.

 

Prega un mistero del Rosario:
Padre nostro, … – 10 Ave, o Maria, … – Gloria al Padre, …

 

 

Piccola Consacrazione alla Mamma Celeste

Ave Mamma, piena di grazia, Madre di Dio e della Chiesa, 
noi ci consacriamo al tuo Cuore Immacolato e Addolorato, 
tienici sempre amorosamente per mano.

 

Condividi su: Facebook Twitter Google Plus