“Un mese a Maria” – 21° giorno

“Un mese a Maria” – 21° giorno –
“Io sono la madre del bell’amore e del timore, della conoscenza e della santa speranza; eterna, sono donata a tutti i miei figli…” (Sir 24,18)
È Maria la donna ideale, la vera Eva. È l’ispiratrice di tutte le forze migliori del mondo. È la forza dell’amore che si dona. È la sorgente di vita, ispiratrice terrena e discreta. Ha dei tesori nascosti di forza di tenerezza; una capacità straordinaria di rinuncia, di nascondimento, di sofferenza. È lei l’ideale della Vergine e della Madre. È l’ideale perfetto quale poteva sognare Dio solo. Una corda di violino usciva intatta dalla creazione, del più limpido e puro suono.
Esempio
Santa Giovanna d’Arco era una pastorella. Delle Voci celesti le facevano udire queste parole: << Va’ a soccorrere il re di Francia >>. La ragazza, vestita da guerriero, partì per obbedire a Dio. Aveva 17 anni. Vinse gli inglesi, ma poi fu tradita dai suoi connazionali, incarcerata e bruciata viva. Sul suo stendardo di battaglia portava scritti i nomi di Gesù e di Maria.
Impegno
Recita, oggi, le 10 Ave Maria perché i giovani che amano la Mamma Celeste abbiano il coraggio di obbedire a Dio fino alla morte.
Prega un mistero del Rosario:
Padre nostro, … – 10 Ave, o Maria, … – Gloria al Padre, …
Piccola Consacrazione alla Mamma Celeste:
Ave Mamma, piena di grazia, Madre di Dio e della Chiesa,
noi ci consacriamo al tuo Cuore Immacolato e Addolorato,
tienici sempre amorosamente per mano.


