“Un mese a Maria” – 24° giorno

“Un mese a Maria” – 24° giorno

“Un mese a Maria” – 24° giorno 

“Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle”. (Ap 12,1)

Ognuno di voi è una stella, un gioiello di Maria. Come si fa ad esserlo? Affidandosi alla Mamma come un bimbo. Affidarsi vuol dire credere in Lei, sentirla Mamma, parlarle, raccontarle tutto. Il Curato d’Ars diceva che l’amore di tutte le mamme messo insieme è come ghiaccio di fronte all’amore della Madonna per ciascuno di noi.

 

Esempio  

Quando san Bernardo andò a farsi frate, lo seguì quasi tutta la famiglia. Con lui entrarono per stare con Gesù altre trenta persone. Bernardo non aveva buona salute, soffriva di mal di stomaco e le medicine che gli davano lo facevano star peggio. Ma la sua specialità era di essere “l’innamorato della Madonna”. Egli la pregava così: <<non c’è nulla che mi affascini e mi spaventi di più che il parlare di Maria. Ella è una scintillante stella che si alza sull’immensità del mare umano e sfavilla con i suoi meriti. O tu che ti senti sbattuto dai flutti di questo mondo, in mezzo a uragani e a tempeste, non abbandonare con gli occhi la luce di quella Stella se non vuoi far naufragio. Se si leva il vento delle tentazioni, guarda la Stella, invoca Maria. Se sei sbattuto dalle onde dell’orgoglio,della gelosia, guarda la Stella, invoca Maria. Nei pericoli, nelle angosce, nei dubbi, pensa a Maria, invoca Maria. Il suo nome non si allontani mai dalle tue labbra, non si allontani mai dal tuo cuore>>.

 

Impegno 

Ripeti, oggi, queste stupende parole di san Bernardo, il cantore di Maria.

Prega un mistero del Rosario:
Padre nostro, … – 10 Ave, o Maria, … – Gloria al Padre, …

 

Piccola Consacrazione alla Mamma Celeste: 

Ave Mamma, piena di grazia, Madre di Dio e della Chiesa, 
noi ci consacriamo al tuo Cuore Immacolato e Addolorato, 
tienici sempre amorosamente per mano.

 

Condividi su: Facebook Twitter Google Plus